Una vacanza in montagna: affittare casa a Val Comelico

Un soggiorno in montagna agisce sul nostro corpo e sulla nostra mente come un vero e proprio toccasana. Le grandi possibilità di svago offerte dalla stagione invernale e il refrigerio che è possibile trovare durante la stagione estiva fanno sì che, in pochi giorni, si possa rigenerare fisico e mente dopo un periodo di forte stress lavorativo.
La Val Comelico, inserita nella magnifica cornice delle Dolomiti, rientra a far parte del Patrimonio dell’UNESCO grazie alla bellezza dei suoi paesaggi e dell’importanza geologica e geomorfologica di questi luoghi. L’ambiente che si prospetta ai visitatori è unico e incontaminato: dal Gruppo del Popera al Vallon Popera, gli spazi incantano per la ricchezza della vegetazione e della fauna, per il silenzio dei boschi e per la vastità dei paesaggi. Sia nella stagione estiva che in quella invernale, la Val Comelico offre vacanze rigeneranti, nelle quali l’accoglienza e il calore degli abitanti giocano un ruolo fondamentale.
Affittare casa a Val Comelico, realtà landina costellata di bellezze artistiche e naturalistiche, rappresenta una garanzia di successo per una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità, durante la quale è possibile riscoprire il contatto con la natura e ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

Affittare casa a Val Comelico d’estate

Affittare casa a Val Comelico durante la stagione estiva consente di trascorrere momenti indimenticabili tra passeggiate, arrampicate ed escursioni, a piedi, in bici o a cavallo. Gli itinerari da percorrere sono innumerevoli, immersi nei prati di fondovalle, nei boschi e nei pascoli, per arrivare fino alle cime più alte, dalle quali è possibile ammirare panorami ineguagliabili. Camminare con i bastoncini da trekking rappresenta un’occasione imperdibile per godere di questo splendido territorio tonificando tutta la muscolatura del corpo, migliorando la postura e stimolando la circolazione. Sia gli adulti che i bambini possono vivere l’esperienza di una gita a cavallo, prendendo lezioni di equitazione per imparare a stare in sella o per migliorare la propria tecnica. Per gli amanti della mountain bike, numerosi sono gli splendidi percorsi che è possibile intraprendere, tra cui il famoso giro delle malghe in Val Visdende. Presso le Terme delle Dolomiti è possibile rilassare corpo e mente grazie all’azione rigenerante di massaggi, sauna e bagno turco. Affittare casa a Val Comelico durante la stagione estiva consente di vivere nel modo migliore la bella stagione, beneficiando di un clima fresco e delle enormi potenzialità che la zona mette a disposizione.

Affittare casa a Val Comelico d’inverno

Se durante la stagione estiva la zona offre numerose possibilità di svago, è durante la stagione invernale che è possibile godere appieno della maestosità delle Dolomiti. Affittare casa a Val Comelico per una settimana bianca all’insegna degli sport invernali rappresenta una ricarica naturale di energia indispensabile per sfogare lo stress accumulato durante i periodi di lavoro intenso. La zona mette a disposizione molte piste da sci che superano i duemila metri di altitudine, servite da comodi impianti di risalita. Durante le appassionanti discese è possibile godersi i panorami suggestivi dei boschi circostanti, che dall’alba al tramonto acquistano affascinanti sfumature grazie ai riflessi dei raggi del sole. In alternativa allo sci, è possibile scoprire le meraviglie naturali di queste montagne durante le escursioni sulla neve con ai piedi le ciaspole, le racchette da sci. Al termine di una faticosa giornata di sport, l’ideale è assaporare un caldo vin brulé accompagnato ad uno dei deliziosi piatti tipici locali.
Affittare casa a Val Comelico durante la stagione invernale consente di trascorrere una settimana bianca all’insegna del divertimento e della bellezza dei luoghi, che è possibile apprezzare sia durante una discesa sugli sci che durante un’escursione con le racchette.